Trofeo "PARVISA" AICS 2009 - 2^ Prova - Acerra - 06-12-2009

Commenti - Categoria Minicross 50cc - 65cc e 85cc

 

Minicross 50cc - Solo due partecipanti a questa gara per la categoria Minicross 50cc, ma è sempre uno spettacolo vedere questi bambini che non superano i 9 anni di età sfrecciare tra i salti e curvare come dei campioncini.

La gara ha visto la vittoria di entrambe le manches di Palumbo Lorenzo del team Cumaricambike sul suo compagno Starace Alessandro, ma tutto il pubblico della collinetta ha potuto ammirare le gesta dei nostri Baby Cross.

Minicross 65cc - Anche i Minicross 65 sono uno spettacolo da guardare, la gara è stata vinto da Mirko Strefezza che girava molto veloce Domenica e si vede che è ormai pronto per il passaggio alla Minicross 85cc, infatti questa è stata l'ultima gara nella cilindrata minore, per la cronaca ha vinto entrambe le manches, secondo posto per il pilota del Team Motor Service Greco Raul in sella alla Kawasaki 65 ha ottenuto inenrambe le frazioni il secondo posto di manche, terzo posto per il baby pilota di Sorrento del Team Fabio Moto, Luciano Blanchi che conquista il gradino più basso del podio in tutte e due le manches. Infine quarto posto per il pilota del Team Di Guida Buonanno Antimo.

Minicross 85cc - Che dire della categoria maggiore dei Mini ... la gara è stato uno spettacolo da vedere, soprattutto la lotta tra i primi due piloti e parliamo di Borredon Achille e di Pacifici Alessandro, insomma veramente tanto di cappello ad entrambi i piloti che hanno lottato dal primo all'ultimo giro in entrambe le manches sorpassandosi in più occasioni ma dimostrando sempre la massima lealtà l'uno contro l'altro. Alla fine la vittoria è andata ad Achille Borredon grazie ad una gara esaltante risoltasi durante la seconda manches che lo ha visto vincitore, mentre il biondino di Latina Alessandro Pacifici ha vinto la prima manche dimostrando un buon feeling con la pista e comunque veramente sono stati bravi entrambi.

Al terzo posto è arrivato in entrambe le gare Viscusi alfonso in sella ad una Honda 150 4 Tempi, quarto per Oliva Matteo sempre affiancato dal Papà Antonio, quinto posto per Giuseppe Troncone e sesto per Castaldo Simeone.