Dopo la gara di Circello del 21-10-2007 emaniamo
questo Memorandum per ricordare delle regole basilari che vanno rispettate sempre
durante la gara e che spesso vengono dimenticate soprattutto dai piloti che
corrono da diverso tempo.
Presentarsi al preparco sempre 10 minuti
prima del via, qualora il programma di gara (distribuito in molte copie alle
iscrizioni) sia saltato bisogna vedere la categoria che vi precede e appena
dopo la partenza di quest'ultima avviarsi alla partenza per l'allineamento e
non avviarsi a fine gara come molti fanno !
Dalla prossima gara chi non rispetterà
questa regola rischia seriamente di non poter partire.
Perchè rispettare questa regola
?? Perchè si perde il proprio turno all'allineamento !! Perchè
ci sono dei piloti che arrivano puntuali e in caso di freddo come a Circello
non possono aspettare chi viene alla fine o addirittura in ritardo, è
una questione di civiltà e di rispetto per gli altri, oltre al mancato
rispetto di una regola !!
Chi per un motivo o per un altro non dovesse
partecipare alla gara deve assolutamente avvisare il direttore di gara per l'esclusione
dalla lista dei partenti.
Devono assolutamente scomparire i numeri
di gara non visibile pena l'esclusione dalla gara, abbiamo lasciato correre
in diverse occasioni ma quando la gara è con il fango è impossibile
riconoscere i numeri gia dal secondo giro, pertanto sono consentiti solo numeri
con alto contrasto tipo bianco/fondo nero o nero/fondo bianco, sono vietati
i numeri argentati o dorati !
In caso di fango le tabelle portanumero
vanno pulite rendendo i numeri ben visibili !
Ricordiamo che aiutare un pilota che cade
durante una gara può essere oggetto di reclamo con conseguente penalizzazione
del pilota, quindi è vietato ai meccanici/segnalatori/amici aiutare il
pilota quando cade, anche perchè l'accesso in pista non è consentito
se non agli sbandieratori.
Ricordiamo che la correttezza in gara
è segno di sport e di lealtà, il mancato rispetto di questa norma
soprattutto in azioni volontarie saranno prese in considerazione per eventuali
squalifiche e/o sopensione Licenza.
Infine è assolutamente vietato
la prova partenza al preparco o la camminata sulla partenza quando è
ancora in corso la manche che precede.